Una bussola per orientarti nella vita, per risolvere i tuoi problemi e guadagnare pace e libertà.

GLI OBIETTIVI DI RICONOSCIAMADIVENTA

  • Acquisire una bussola interiore per viaggiare nella vita senza smarrirsi.
  • Imparare a guardare l’esistenza da una diversa e più ampia prospettiva.
  • Assumere la responsabilità dei propri problemi, per risolverli.
  • Fare pace con se stessi, con gli altri e con la vita.
  • Scoprire la nostra autenticità e le personali attitudini e potenzialità.
  • Trasformare i problemi in opportunità e i personali demoni in risorse.

 IL VIAGGIO E LA BUSSOLA INTERIORE

Seguendo gli antichi insegnamenti della tradizione, sintetizzati nel processo RiconosciAmaDiventa, questo cammino è un viaggio personale di scoperta e di trasformazione, che perfettamente si adatta alla vita.

Il percorso offre un valido strumento per riconoscere le proprie consuete programmazioni, attenuando al minimo le distorsioni e le disfunzionalità tipiche che al momento ci condizionano e limitano, impedendoci di cogliere e realizzare ciò che siamo.

È il viaggio dell’anima attraverso la vita, il viaggio dell’eroe alla scoperta del personale graal, che contiene gli insegnamenti che lo renderanno infine consapevole, integro e saggio: Maestro di se stesso.

Uno strumento di apprendimento che consente  di lavorare su di un problema specifico, chiarendolo, e contemporaneamente di operare su di sé e sul proprio livello di coscienza.

RiconosciAmaDiventa è un metodo prezioso, una bussola interiore per non smarrirsi nel cammino della vita. Le tre tappe che compongono il percorso, Riconosci, Ama, Diventa,  sono delle chiavi per spalancare le porte interiori che conducono alla risoluzione dei conflitti personali, le quali offrono al tempo stesso un efficace contributo alla crescita individuale, sotto ogni aspetto.

 

LE TAPPE : Riconosci, Ama, Diventa

 Riconosci rappresenta il necessario punto di partenza che motiva e orienta l’intero viaggio. Costituisce talvolta lo scopo di tutta una vita, ma è solo l’inizio del percorso e del nuovo copione di vita, che ti condurrà senza sforzo a diventare ciò cui sei destinato. Riconoscere ti aiuterà a prendere coscienza e responsabilità rispetto a chi e cosa sei, senza più veli, e soltanto allora potrai finalmente inoltrarti nel piano infinito dell’esistenza senza più smarrirti, scoprendo che la vita nella sua essenza è gioia, e che la prolungata e cronica sofferenza dipende dalla tua errata percezione della realtà e dalle conseguenti reazioni che attivi.

Ama! L’amore, l’illimitata capacità di accogliere la vita, se stessi e le proprie emanazioni, come anche quelle altrui, prendendone coscienza senza giudicare, ti consente di riconoscere la bellezza in ogni cosa e permette al tuo consapevole intento di far cessare ogni sofferenza, perpetuata da un distorto atteggiamento. Una volta liberata, l’inesauribile energia dell’amore, che vibra a una  elevata frequenza, si riversa sull’universo come un piacevole e luminoso contagio, estendendo in questo modo la trasformazione spirituale.

L’ultima fase, quella in cui ciascuno diventa ciò che è, incarnando la propria vera natura, costituisce l’apice del viaggio, la tappa più redditizia del sentiero sul quale cammini e rappresenta il vero indicatore che la guarigione è avvenuta e la trasmutazione ultimata. Se tutto è andato come doveva, sei diventato, qui e ora,  tutto ciò che eri nel tuo cuore e nell’anima, ma che non riuscivi a esprimere. E con dolce stupore vedrai riflesso negli occhi degli altri il volto felice che avevi prima di nascere, adesso di nuovo illuminato.

GLI STRUMENTI

Che tu sia all’inizio del percorso, o magari in prossimità di completarlo, ti servirai dei medesimi strumenti, che ti aiuteranno a procedere: la padronanza del respiro, dell’intento, dell’attenzione, dell’energia e la capacità di applicare al meglio le leggi universali e i fondamentali principi spirituali in esse contenuti. L’azione consapevole e sinergica di queste forze energetiche, quando ben utilizzate, determina la tua libera e gioiosa espressione e rende la tua vita preziosa.

Quando la Forza Interiore è libera di esprimersi, immediatamente si traduce in maestria nell’arte della consapevolezza, dell’amore e della trasformazione, padronanza che sarà possibile conseguire avvalendosi di tecniche che provengono dalle antiche tradizioni spirituali come anche dalle più moderne pratiche, rinforzate e consolidate dall’utilizzo appropriato della scrittura e della meditazione.

Infatti, se non ci lasciamo trarre in inganno dalle differenze linguistiche e metodiche, comprendiamo che la Sapienza Maestra ha la medesima origine, lo stesso spirito e un unico grande scopo: riunire ciò che è sparso e frammentato, a partire dalla nostra anima, in un indivisibile nocciolo energetico, che riproponga in un’unità funzionale i molteplici aspetti che formano la coscienza universale.

Un percorso di sintesi e di integrazione in cui oriente e occidente, modernità e tradizione, tecnica ed arte, scienza e spiritualità, pragmatismo e misticismo si pongono al tuo servizio, se solo tu sei disposto a servire la vita con la medesima devozione: Riconoscendo, Amando e Diventando la tua anima.

L’ESSENZA DEL METODO

In un’estrema sintesi, il metodo RiconosciAmaDiventa ti suggerisce in ogni situazione con la quale interagisci di riconoscere, amare e lasciar diventare, facendo sempre del tuo meglio per facilitare l’espressione dell’energia e il suo continuo scambio amorevole.

Nell’intero processo, il tuo intento, l’attenzione e l’energia sono continuamente focalizzati lì, senza pausa né risparmio, senza interruzione né distrazione, in modo da ricordarti sempre di vedere, sentire e fluire con l’anima; in questo consiste l’essenza del metodo: una bussola interiore per viaggiare nella vita.

 


Se l’articolo ti è piaciuto condividilo e lascia un commento. Grazie!

4 commenti. Nuovo commento

La mia vita è proprio un disastro e ho veramente bisogno di una guida. La bussola RiconosciAmaDiventa è molto interessante e sembra che si può applicare bene nella vita, certo con un bel pò di allenamento, ma la tenacia non mi manca. Voglio uscire dalla mia vita incasinata. Spero di riuscirci.

Gianfranco Santiglia
17 Febbraio 2017 12:51

SE LA TENACIA NON TI MANCA E NEMMENO LA VOGLIA DI METTERTI IN GIOCO, ALLORA PROVA E RIPROVA…
SEI DESTINATA A …RIUSCIRE!!!

Condivido appieno gli obiettivi di RiconosciAmaDiventa anche se non ne avevo mai sentito parlare. Però già mi piace.

Gianfranco Santiglia
17 Febbraio 2017 12:49

Il metodo è personale. Quello con cui io lavoro.
Probabilmente non ne avevi sentito parlare per questo, ma ti assicuro che se applicato con attenzione funziona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *