I tre Maestri e i 30 passi di RiconosciAmaDiventa.

Come saggi mentori e preziosi alleati, i tre Maestri RiconosciAmaDiventa ti accompagneranno lungo il percorso, facilitandoti nel trovare la via quando la smarrirai.

Difatti, sono i tre indicatori direzionali della tua bussola interiore, e ti aiuteranno a capire in ogni circostanza dove ti trovi e come procedere.

Per sapere cosa fare, dovrai soltanto imparare a guardare e ad ascoltare.

Eccoli, te li presento!

Riconosci è il Maestro della consapevolezza. 

Aiuta a riconoscere tutto ciò che è senza le consuete distorsioni.

Ci guida attraverso l’osservazione non giudicante e ci invita a prendere coscienza della realtà anziché interpretarla,  per viverla  in piena presenza momento dopo momento; è l’assunzione di questo atteggiamento che gradualmente ci renderà un giorno sempre più consapevoli. Ci invita a prenderci tutta la responsabilità rispetto a ciò che siamo, senza più veli, in modo da non smarrirci lungo il percorso, indicandoci la realtà anche quando è più difficile accettarla.

Rappresenta il necessario punto di partenza che motiva e orienta l’intero percorso e che di per sé basterebbe a giustificarlo, ma non a completare il percorso di crescita, che necessita degli altri due Maestri.

Ama è il Maestro dell’apertura interiore.

Aiuta ad amare tutto così com’è senza manipolarlo, né cercando un personale tornaconto e un immediato vantaggio.

Ci guida amorevolmente all’accettazione e all’accoglienza di noi stessi e delle nostre emanazioni, come anche di quelle altrui, di cui prendiamo coscienza senza giudicare. Tale atteggiamento ci permette di accettare quanto precedentemente riconosciuto, anche quando saremmo indotti  a  disfarcene.  La conseguente apertura ci consente di annullare quella distanza che spesso viviamo nei confronti della vita come una invalicabile barriera e ci aiuta riconoscere la bellezza in ogni cosa, attenuando in questo modo i conflitti interpersonali e la sofferenza perpetuata dai nostri distorti atteggiamenti nei confronti dell’esistenza.

Diventa è il Maestro della facilitazione.

Aiuta a lasciare che tutto diventi ciò che è senza le nostre consuete interferenze.

Rappresenta l’ultima fase e l’apice del viaggio, la tappa rivelatrice.

È  il vero indicatore che l’armonizzazione è avvenuta e la trasformazione ultimata.

Se tutto è andato come doveva, siamo diventati, qui e ora, tutto ciò che sentivamo nel cuore e nell’anima ma che non riuscivamo a esprimere, mentre adesso incarniamo con semplicità.

Una volta liberato  tutto il nostro potenziale  attraverso la scoperta e l’espressione dei personali doni che fanno di noi individui unici e irripetibili,  potremo scivolare senza attrito in ogni situazione, facilitando la vita in ogni sua manifestazione.

 

 I 30 PASSI MAESTRI

A questo punto si delineano dinanzi a te 30 Passi, i Passi Maestri, che ti conducono, attraverso le apparenti difficoltà, fino alla piena realizzazione della felicità incondizionata.

È soltanto ora, in cui la via si palesa chiaramente e tu esprimi l’intento di percorrerla, che il tuo cammino dell’anima, con i suoi 30 Passi, è finalmente sgombro e tu sei libero di procedere.

La via intrapresa si inerpica sinuosa e, come un’agile danza, si snoda attraverso 30 aggraziati Passi: preziose attitudini con  appropriati  atteggiamenti che chiariscono e definiscono il percorso e lo rendono più agevole.

Essi diventano espressione energetica del potere e della consapevolezza interiori di chi li interpreta, facendone esperienza diretta attraverso il corpo e lo spirito, nella loro totalità.

Fluttuando senza sforzo, con la piacevole sensazione di fare senza fare, in un’azione senza sforzo, è possibile sin dalle prime dolci movenze procedere godendosi a pieno ogni  magico movimento che ti accompagna progressivamente, con grazia, eleganza ed energia, fino alla meta: danzare la vita incarnandone ogni aspetto, nell’attesa che tutto si riversi nella gioia.

I 30 Passi rappresentano un efficace strumento di apprendimento integrale, una prolungata meditazione in movimento orientata ad accrescere l’energia e la consapevolezza attraverso l’esperienza diretta della realtà.

Un percorso pratico ed essenziale di esplorazione spirituale, attraverso la concretezza del qui e ora, che ti tiene amorevolmente per mano, conducendoti con progressiva gradualità verso la chiara consapevolezza, con la quale è finalmente  possibile guardare e giocare la vita come mai hai fatto prima, mentre essa ti si rivela pian piano in tutto il suo accecante splendore, man mano che l’accogli senza più resistenze né riserve.

Una danza dell’anima per raggiungere il benessere psicofisico, la pace nel cuore e la felicità e che, passo dopo passo, ti porterà sempre più vicino a individuare e realizzare il tuo destino, che racchiude in sé la tua inimitabile Grande Opera.

Ecco i 30 passi.

RICONOSCI: I DIECI PASSI DELLA CONSAPEVOLEZZA

  1. Riconosci che ancora non “vedi” tutto ciò che è.
  2. Riconosci ciò che è così com’è, senza interpretarlo.
  3. Riconosci la via e manifesta l’intento di percorrerla.
  4. Riconosci le tue personali responsabilità.
  5. Riconosci la necessità di creare un Osservatore interiore.
  6. Riconosci il gioco complesso dell’esistenza.
  7. Riconosci l’unità nella dualità.
  8. Riconosci la neutralità degli eventi.
  9. Riconosci gli ostacoli come maestri.
  10. Riconosci la tua storia personale, sbarazzandoti del superfluo.

AMA: I DIECI PASSI DELL’AMORE INCONDIZIONATO

  1. Ama, questa è la tua natura.
  2. Ama te stesso.
  3. Ama tutto ciò che è così com’è.
  4. Ama senza giudicare.
  5. Ama con la forza del perdono.
  6. Ama oltre la paura.
  7. Ama senza attaccamento.
  8. Ama con gli occhi del tuo Benefattore.
  9. Ama i nemici come maestri.
  10. Ama il tuo Io Divino.

DIVENTA: I DIECI PASSI DELLA TRASMUTAZIONE INTERIORE

  1. Diventa è una sottrazione.
  2. Diventa libero.
  3. Diventa verità.
  4. Diventa è tornare a casa.
  5. Diventa il Facilitatore.
  6. Diventa ciò che sei.
  7. Diventa amore.
  8. Diventa il tuo maestro interiore: il Sé.
  9. Diventa il dono e lo scopo della tua vita.
  10. Diventa il tuo capolavoro.

 Maggiori approfondimenti e i significati specifici di ogni singolo passo li troverai nel libro RiconosciAmaDiventa: L’arte della Facilitazione”.

 


Se l’articolo ti è piaciuto condividilo e lascia un commento. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *