La forza del campione.

Questo film è direttamente ispirato e tratto dall’opera, in parte autobiografica, di Dan Millman, “Il Guerriero della Pace”, in cui si afferma che:

“Il silenzio è l’arte del guerriero e la meditazione è la sua spada.”

Dan Millman è un ex ginnasta olimpionico di nazionalità americana, ora scrittore particolarmente impegnato in tematiche inerenti alla forza interiore, alla crescita e alla realizzazione spirituale.

Il film ha come protagonista un ispirato Nick Nolte nella parte di Socrate, un maestro della forza interiore nascosto sotto le mentite spoglie di un benzinaio.

La vicenda di cui narra il film tratta dell’esperienza preolimpica di Millman e di quell’intenso, affascinante e travagliato periodo che gli ha cambiato la vita, incidente compreso.

Ricco di spunti d’ogni genere e tipo, di carattere umano, psicologico ed emozionale, questo film è soprattutto centrato sulla relazione di apprendistato tra maestro e discepolo, attraverso la quale si pone l’accento sulla necessità di individuare le molteplici interferenze interiori che ostacolano la libera espressione e realizzazione del pieno potenziale umano e della forza interiore che lo caratterizza.

È comunque e soprattutto un’opera intrisa d’amore: amore per la consapevolezza, per la crescita interiore, per la vita, per il Sé superiore.

Sono le affascinanti vette superiori dello spirito che solo un vero guerriero può raggiungere.

A questo proposito Millman scrive:

“L’amore è la spada del vero guerriero.”

Il Guerriero della Pace!

Guarda anche gli altri splendidi video consigliati da Flow Forza Interiore.

 


Se il film ti è piaciuto condividilo e lascia un commento. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *